Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

India Art Fair 2020

Data:

31/01/2020


India Art Fair 2020

New Delhi, 31.01.2020 - Anche quest’anno, l’Ambasciata d’Italia in India e l’Istituto Italiano di Cultura di New Delhi partecipano all’India Art Fair 2020.

Dal 30 gennaio al 2 febbraio, l’Italia sarà rappresentata a uno tra i più importanti appuntamenti sull’arte moderna e contemporanea nell’Asia del Sud, con la mostra “Visions in the Making”, curata da Davide Quadrio e Myna Mukherjee.

Il progetto si basa su una riflessione tra tecniche di artigianato in Italia e in India e prende spunto dalla collaborazione creativa tra sei artiste italiane e asiatiche: Amina Ahmed, Natascia Fenoglio, Stefania Galeati Shines, Marta Roberti, Shilo Suleman e Gopta Trivedi.

Una parte della mostra sarà esposta all’Istituto Italiano di Cultura di New Delhi dal 30 gennaio al 28 febbraio.

Il progetto “Visions in the Making” è stato inaugurato il 30 gennaio presso l’Istituto Italiano di Cultura, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia Vincenzo de Luca e del Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura, Andrea Baldi.

“Visions in the Making” è il primo capitolo di un’iniziativa a lungo termine che unirà artisti dall’Italia e dall’India nell’intento di promuovere contaminazioni culturali attraverso il dialogo creativo e lo scambio di idee.


494