Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Pratiche automobilistiche

 

Pratiche automobilistiche

Per informazioni sulle pratiche automobilistiche si consulti la Guida ai servizi consolari del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale al seguente indirizzo:
https://www.esteri.it/it/servizi-consolari-e-visti/italiani-all-estero/autoveicoli_e_patenti/

Per il rinnovo delle patenti di guida è necessario presentare un certificato medico (modello reperibile al seguente link: https://ambnewdelhi.esteri.it/ambasciata_newdelhi/it/in_linea_con_utente/modulistica) emesso dal medico di fiducia dell’Ambasciata:
Dottor Raminder HAZURIA - cell. 9818195000 -- Regal Building (C.P.) Sansad Marg, New Delhi - tel 23341670, dalle 10.30 alle 12.30; email: rshazuria@gmail.com.

All’atto del rinnovo occorre esibire la patente in originale, il certificato medico (con foto) e il la ricevuta del pagamento dei diritti consolari (Rinnovo: = 41 Euro + Imposta di bollo = 16 Euro) con trasferimento bancario a favore dell’Ambasciata. Per l’importo totale, da pagare in rupie indiane, si consulti la tabella dei diritti consolari con il tasso di ragguaglio:
https://ambnewdelhi.esteri.it/ambasciata_newdelhi/it/informazioni_e_servizi/servizi_consolari/pensioni_0.html


COORDINATE BANCARIE PER IL TRASFERIMENTO NEFT / RTGS (IN RUPIE INDIANE) PER IL PAGAMENTO DI DIRITTI CONSOLARI NEL CONTO DELL’AMBASCIATA D’ITALIA PRESSO LA BANCA RBL
Si segnala che saranno accettate solo transazioni NEFT o RTGS per trasferimenti relativi al pagamento dei diritti consolari:
IFSC Code : RATN0000182
Value Date:…………………..
Ultimate Beneficiary: EMBASSY OF ITALY IN NEW DELHI
A/C Number: CONSULAR FEE ACCOUNT IN RUPIE 409001042819
ADDRESS OF BANK:
RBL BANK LTD.
23, Community Centre
Vasant Lok
Community Centre, Vasant Vihar
New Delhi-110057
RIFERIMENTO (oggetto del trasferimento): Diritti Consolari + nome del depositante
Si prega di menzionare il nome di Depositante

***

Si segnala che il pagamento in contanti sarà accettato solo in via residuale. Non si accetteranno assegni/draft cheque.

A partire da lunedì 21 febbraio 2022, questo servizio consolare sarà prenotabile esclusivamente attraverso il portale PRENOT@AMI (https://prenotami.esteri.it) presso il quale sarà necessario registrarsi.

 


425