L’Università di Bologna rinnova per l’A.A. 2022/23 l’offerta di borse di studio e esenzioni a favore di studenti internazionali.
Gli studenti che intendono immatricolarsi a corsi di Laurea, Laurea Magistrale a Ciclo Unico e Laurea Magistrale dell’Università di Bologna per l’A.A. 2022/23 possono fare domanda per:
· borse di studio del valore di €11,000 lordi (Unibo Azione 2);
· esenzioni totali dalle tasse universitarie (Unibo Azione 1).
Unibo Azioni 1&2 sono assegnate sulla base dei punteggi dei test SAT, GRE e TOLC, per un anno accademico.
SAT e GRE sono test attitudinali e di valutazione delle competenze, in lingua inglese. Possono essere sostenuti nei centri convenzionati presenti in diversi Stati del mondo.
TOLC è uno strumento di orientamento e valutazione delle capacità iniziali composto da quesiti selezionati automaticamente e casualmente dal database CISIA TOLC con un software realizzato e gestito dal CISIA – Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso.
La pubblicazione del Bando Unibo Azione 1&2 – TOLC non è garantita per l’a.a. 2022-23. Maggiori informazioni saranno disponibili a febbraio 2022.
Bando Unibo Azioni 1&2 – GRE (per studenti che intendono immatricolarsi a corsi di Laurea Magistrale) Pubblicazione bando: 3 dicembre 2021.
Scadenza per la presentazione delle domande: 31 marzo 2022, ore 12.00 CET
Pubblicazione dei risultati: maggio 2022
Bando Unibo Azioni 1&2 – SAT (per studenti che intendono immatricolarsi a corsi di Laurea o Laurea Magistrale a Ciclo Unico)
Pubblicazione bando: febbraio 2022 Scadenza per la presentazione delle domande: aprile 2022
Pubblicazione dei risultati: giugno 2022
Ulteriori informazioni sono disponibili a questo link.
Per ulteriori informazioni sulle agevolazioni, sull’offerta formativa dell’ateneo e le procedure di immatricolazione: https://almaorienta.unibo.it/en