Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“CHAMPIONS OF STYLE”: EVENTO DEDICATO ALLA COLLABORAZIONE TRA ITALIA E INDIA NELLO SPORT E NELLA MODA.

TAPPO

NEW DELHI – 9 OTTOBRE

Sport, moda, creatività, musica, danza e tanto entusiasmo. Una serata indimenticabile quella di “Champions of Style”, ospitata presso l’Ambasciata d’Italia a New Delhi, per celebrare la collaborazione tra Italia e India nei settori della moda e dello sport. “Strumenti di amicizia e diaologo, ma anche motori di crescita economica, scambio di talenti e nuove opportunità di business” ha commentato l’Ambasciatore Antonio Bartoli.
Nel corso dell’evento è stata presentata l’iniziativa di solidarietà “A Common Goal”, annunciata in occasione della visita a Delhi dello scorso aprile del Vice Presidente del Consiglio Tajani. Sul palco gli allenatori delle squadre giovanili di alcuni club di Serie A — Inter, Milan, Juventus e Atalanta. Svolgeranno nei prossimi giorni sessioni di formazione per allenatori e ragazzi provenienti da contesti svantaggiati nelle città di Delhi, Mumbai, Goa e Hyderabad. Prime tappe di un programma destinato ad ampliarsi in futuro.
La serata ha offerto anche una straordinaria esposizione dedicata al tessuto tecnico, realizzata in collaborazione con Confindustria moda, con l’allestimento di capi di abbigliamento realizzati da alcune delle più innovative aziende italiane del settore: Cavalleria Toscana, Energia Pura, Eurojersey, Montura, Penn Solutions, Sitip, Vagotex e Wegal.
Ad un emozionante tributo al genio universale italiano Giorgio Armani, che più di ogni altro ha saputo coniugare moda e sport, è seguita un’anteprima video delle prossime Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026.
Durante la serata, Bartoli ha anche anticipato le prossime giornate della moda italiana in India. Dal 28 al 30 ottobre a Delhi, Mumbai e Ahmedabad. Tre giorni di seminari, mostre e interviste, laboratori artigianali, per valorizzare l’eccellenza dello stile italiano, tra eleganza e tecnologia. Un dialogo tra protagonisti dell’industria della moda italiana e indiana.
“Moda e sport rappresentano due pilastri dell’identità italiana e due linguaggi universali che uniscono i popoli,” ha dichiarato Bartoli.
Il pubblico ha potuto assistere a una spettacolare esibizione della compagnia di danza acrobatica Liberi di… Coreografie affascinanti con tessuti e scene di sport. Gran finale con l’icona della musica Bollywood Mika Singh.