Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Rilascio carta d’identità elettronica (CIE)

I cittadini italiani residenti nella circoscrizione consolare di competenza di questa Ambasciata e regolarmente iscritti all’AIRE potranno richiedere la Carta di Identità Elettronica (CIE) inviando un email a consolare.newdelhi@esteri.it.

Espletate le verifiche di rito, la Cancelleria Consolare fornirà agli interessati le istruzioni per il pagamento e il link per la prenotazione di un appuntamento necessario alla rilevazione dei dati biometrici.

La nuova Carta di Identità Elettronica (CIE), prodotta in Italia e recapitata in Ambasciata generalmente entro 6/8 settimane, dovrà essere ritirata di persona dai richiedenti previo appuntamento.

 

Le modalità di rilascio sono consultabili al seguente link:

 

Carta d’identità – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale