Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

L’Ambasciatore

Ambasciatore Vincenzo Deluca

Cari connazionali, cari amici indiani,

sono molto lieto di darvi il benvenuto sul nuovo sito dell’Ambasciata d’Italia in India.

Nel quadro di una complessiva opera di rinnovamento dei siti della rete diplomatico-consolare all’estero già avviata dalla Farnesina, anche il nostro nuovo portale web cambia grafica e acquisisce nuove funzionalità per rendere la navigazione più agevole e sempre più orientata alle esigenze dell’utente e per fornire un’immagine dinamica delle nostre attività.

Nei tre anni trascorsi dall’inizio del mio appassionante impegno in India, abbiamo sperimentato insieme, di fronte alle difficoltà causate dalla pandemia, le enormi potenzialità del digitale e, con esso, della comunicazione virtuale. Il nostro sito e i nostri canali social istituzionali sono divenuti sempre più utile strumento di promozione delle attività di tutto il Sistema Italia in India e di efficace sostegno alla comunità di connazionali e di imprese in India.

In questi stessi anni, abbiamo assistito ad un notevole approfondimento delle relazioni tra Italia e India, culminato di recente nell’elevazione del nostro rapporto bilaterale a “partenariato strategico”.

È senz’altro un punto di partenza per ulteriori, futuri successi da raggiungere anche grazie al vostro contributo, connazionali, imprese, operatori culturali, amici e partner indiani, ai quali ci unisce una millenaria tradizione di scambi e ci lega il comune riconoscimento dei valori di amicizia e solidarietà.

A tutti voi continueremo a dedicare la nostra attenzione, fiduciosi che questo portale, in continuo aggiornamento, possa offrirvi un rinnovato strumento di riferimento.

Vi invito a continuare a seguirci e vi auguro buona navigazione.

A presto e dhanyavaad!

Vincenzo de Luca